Caricamento...

Terme Vesuviane


Da quasi 40 anni a Torre Annunziata, Vesuvio vuol dir salute. Le Terme Vesuviane, dal 1976, grazie alla passione e alla cura della famiglia Cosma, mettono a disposizione cura, professionalità e passione affinché ogni cliente posa tornare al benessere fisico e alla vitalità spirituale naturalmente.
Le Terme Vesuviane sono il forziere di un tesoro rigenerativo già noto nel 64 dopo Cristo quando le acque sgorgavano presso le sontuose ville patrizie tra le quali Villa Poppea.
Sepolta dalla lava del Vesuvio per secoli, la sorgente d’acqua fu riscoperta nel 1831 dal generale Vito Nunziante che ne apprezzò le caratteristiche salutari, trasformando la fonte in un complesso termale, tra i più antichi d’Italia.
Successivamente, nel 1960, l’archeologo Amedeo Maiuri lanciò una campagna di scavi che portarono alla scoperta di cunicoli e grotte, elemento distintivo del sistema idrico dei romani nonché unica testimonianza della geo idrogeologia archeologica.
Oggi le Terme Vesuviane, grazie alla straordinaria vicinanza al mare, si collocano fra i principali punti di riferimento in provincia di Napoli per la cura del benessere e del bellessere, grazie ad una acqua ricca di iodio, denominata salso alcalìna terrosa bicarbonata.
Aerosol e massaggi, fisiokinesiterapia e palestra, fangoterapia e balneoterapia, sauna, cura per patologie degenerative e lotta agli inestetismi della pelle sono alcuni dei settori terapeutici ed estetici presenti.
Il nostro viaggio all’interno della struttura di via Marconi si perde dunque fra salute, bellezza e relax che insieme si immergono nei bagni termali, si tuffano in piscina e si distendono al sole che bacia la spiaggia vulcanica.
Alle Terme Vesuviane si ritorna a respirare bene. All’interno troverete reparti di aerosol e di inalazioni per le forme croniche di laringiti, faringiti, sinusiti e bronchiti. Grazie alla presenza di un otorino è possibile effettuare insufflazioni endotimpaniche, docce nasali, polizer e ventilazioni polmonari.
L’energia si muove di nuovo: i reparti di bagni e fanghi per cura di reumatismi articolari, muscolari e artrosi e reparti di fisiokinesiterapia, con le più moderne attrezzature per riabilitazioni e patologie degenerative, sono seguite da un costante controllo medico.
I muscoli tornano a distenersi in virtù di terapie decontratturanti rilassanti e alla massoterapia, ma anche a cure più intensive attraverso strumenti elettromedicali.
La tecnologia è al servizio del corpo stimolandolo con elettrostimolazioni, laser c02, idrogalbanoterapia ionoforesi, ultrasuoni, radar magnetoterapia, trazioni cervicali, rieducazione motoria, tecar e onde d’urto.
Forme di dermatite come la psoriasi vengono contrastate con la balneoterapia.
La salute non può prescindere dallo sport. Le Terme Vesuviane dispongono di una piscina con corsi di acquagym, una palestra per body building completamente attrezzata Tecnogym, corsi di pilates, aerobica, fitness, ginnastica dolce e anche tipologie di allenamento più diffuse del momento come studio pilates, body pump, prepugilistica, fit boxe e cross fit.
Le Terme Vesuviane sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e si trovano a Torre Annunziata, in via Marconi 36. Facilmente raggiungibili con la loro posizione centrale nel Golfo di Napoli, distano pochi chilometri da Pompei, Castellammare, Sorrento e Napoli.
Terme Vesuviane, un’eruzione di salute, benessere e bellessere.

Città Nostra Odv

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Experience: percorso termale. Time: 3 h. 

Mattina: max 25 pp. Pomeriggio: max 50 pp. Chiusra ore 18:00 - Orario continuato.

Visita guidata Antiche Terme Romane e persorso termale: accoglienza, misurazione pressione arteriosa, aerosol, fanghi termali, piscina termale. Coffee break.

Acquista

Vedi mappa