Caricamento...

Siti Archeologici

Scavi di Oplontis

La Villa di Poppea è appartenuta a Poppea moglie di Nerone e rappresenta l’edificio più importante del sito archeologico di Torre Annunziata che sorge ai piedi del Vesuvio. L'abitazione è una delle più affascinanti espressioni del passato.
Dettagli

Antiquarium

Inaugurato nel 1991, l'Antiquarium di Boscoreale è un museo, sito nella medesima città, che custodisce reperti provenienti dai siti archeologici campani.
Dettagli

Scavi di Pompei

Pompei, città unica al mondo per le sue vicissitudini, è stata sepolta sotto un mare di lava, cenere e lapilli, insieme a Torre Annunziata ed Ercolano, dalla devastante violenza del Vesuvio. L’ultima eruzione, infatti, ha reso queste città detentrici.
Dettagli

Scavi di Ercolano

Ercolano, o com'era chiamata in passato Hercolaneum, rappresenta uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Situato alle falde del Vesuvio, insieme a Pompei e Torre Annunziata, costituisce un esempio di urbanistica molto affascinante.
Dettagli

Scavi di Stabia

Hanno restituito i resti dell'antica città di Stabia nell'area dell'odierna Castellammare di Stabia, oltre ad un insieme di costruzioni che facevano parte del suo ager.
Dettagli